AGRIVOLTAICO
BISOGNA APPROFITTARE ORA con il nuovo bando “Parco Agrisolare“.
Questa iniziativa offre un contributo a fondo perduto, fino all’80%, per l’installazione di impianti fotovoltaici, con potenza massima di 1 MegaWatt, su fabbricati agricoli, principalmente per “l’autoconsumo”.
In aggiunta, è possibile richiedere un contributo per le spese sostenute per l’acquisto e l’installazione di sistemi di accumulo di energia elettrica e per l’acquisto di dispositivi di ricarica per la mobilità sostenibile.
Unitamente a tale attività, possono essere eseguiti uno o più interventi, di riqualificazione dei fabbricati, ai fini del miglioramento dell’efficienza energetica, quali: la rimozione e lo smaltimento dell’amianto; la realizzazione dell’isolamento termico di tetti e/o la realizzazione di sistemi di aerazione.
Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), con una dotazione finanziaria per il sostegno di tali investimenti, è pari a 1,5 miliardi di euro. È un aiuto concreto e significativo al settore agricolo, che farà la differenza per le aziende che vogliono innovare e diventare più sostenibili.
La nostra Azienda si occupa di tutte le attività necessarie alla realizzazione dell’intervento, tra cui:
Studio di fattibilità e sopralluogo (GRATUITO)
Preparazione della documentazione tecnica e amministrativa necessaria per la presentazione della domanda
Gestione delle pratiche amministrative
Progettazione
Richiesta di connessione alla rete
Fornitura e posa in opera
Rendicontazione al GSE
Perché sceglierci
Grazie a 30 anni di esperienza nel settore possiamo annoverare l’installazione di 900 impianti.