VERIFICA IMPIANTI
Nella verifica è necessario effettuare il controllo della documentazione concernente l’impianto, come ad esempio le dichiarazioni di conformità, la denuncia, il progetto dell’impianto e i precedenti verbali di verifica dello stesso. Inoltre sarà necessario effettuare la prova di continuità dei conduttori di terra e di protezione al fine di certificare e definire a norma gli impianti.
La nostra Azienda attraverso l’impiego di personale altamente specializzato, è in grado di fornire i servizi di:
Le Verifiche Periodiche devono essere effettuate con cadenza regolare come stabilito dal D.P.R. 462/01 in funzione del luogo di installazione e sono svolte principalmente per controllare l’efficienza dell’impianto elettrico e di messa a terra e il relativo livello di manutenzione, ponendo particolare cura a ispezionare i componenti che ne garantiscono la sicurezza globale, attiva e passiva.
Possono essere preventivate ed accordate su base contrattuale con possibilità di personalizzazione di durata e cadenza verifiche.
Le Verifiche Straordinarie possono essere effettuate su richiesta del responsabile dell’impianto, qualora rilevi un potenziale stato di malfunzionamento, oppure ogni qual volta l’impianto subisca una modifica strutturale, un ammodernamento o un ripristino delle condizioni di sicurezza in seguito ad esito negativo di una Verifica Periodica.
Perché sceglierci
Con 30 anni di esperienza nel settore Atm srl è in grado di individuare e consigliarvi la soluzione migliore.